PIETRA CALCAREA
La Pietra Calcarea è una pietra molto resistente dalle caratteristiche uniche nel suo genere per consistenza e per la moltitudine di colori in diverse e spesso uniche gradazioni.
La sua resistenza all’usura‚ la durevolezza e la consistente resistenza al gelo fanno di questa pietra la regina dei materiali lapidei, e in virtù di queste sue particolari caratteristiche la pietra calcarea viene spesso impiegata nel settore della pavimentazione di esterni‚ strade, piazze e marciapiedi.
Provenienza
La pietra calcarea è caratterizzata da un bianco avorio inconfondibile, impreziosita e caratterizzata da venature gialle e rosse. La Pietra di Trani possiede una lieve scabrosità superficiale e si presta ad usi sia per interni che per esterni ma in climi miti e privi di elevate escursioni termiche.
Prodotti e Finiture
Prodotti:
(30) x Lunghezza variabile x H(2/3/4/5/6/8/10) cm
(35) x Lunghezza variabile x H(2/3/4/5/6/8/10) cm
(40) x Lunghezza variabile x H(2/3/4/5/6/8/10) cm
(20) x (40) x H(2/3/4/5/6/8/10) cm
(30) x (60) x H(2/3/4/5/6/8/10) cm
Misure Miste
Finiture:
Piano naturale – Bocciardato – Lucido – Semi lucido – Filosega – a Puntillo – Anticato
Lavorazione
L’estrazione avviene con l’ausilio di macchinari che permettono di raggiungere strati profondi dove la pietra è più dura e più chiara, con dischi diamantati la roccia è tagliata in lastre per poi essere lavorata e pronta all’uso.